Cosa mettere in valigia per le vacanze materane? …“colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero”.
Ecco alcune dritte:
- Per esplorare i Sassi e il parco murgia occorrono scarpe comode. Donne, rinunciate al tacco 12…. tacchi e pietre non vanno d’accordo!
- La macchina fotografica è d’obbligo! Tenetela sempre a portata di mano… nei Sassi anche gli angoli più nascosti sono affascinanti e significativi.
- Stradine, vicoletti, scalette che salgono, scalette che scendono… come fare per trovare la via giusta? Per visitare i Sassi non c’è modo migliore che PERDERSI tra le varie viuzze! (“La diritta via smarrita… Certo è così che comincia il viaggio”)
- Se avete seguito i consigli dei punti precedenti siete sulla strada giusta, ora manca solo non lasciarsi sfuggire l’emozione in più mentre l’alba e il tramonto incantano i Sassi.
TRASPORTI
Come raggiungere Matera?
Una delle principali pecche di Matera sono i trasporti non eccellenti ma, forse, sono anche le difficoltà del viaggio che fanno parte dell’esperienza!
A questo punto viene da sé la citazione “andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi”.
I loved your article post. Really Great. Harsha